“Ho sempre apprezzato il suo senso dell’umorismo e il suo modo solare di porsi con le persone. Ha una voce straordinaria che le permette di affrontare un repertorio fatto di diversi generi…ma che ti fa sempre venire i brividi”. Giusy

All'età di 6 anni intraprendo i primi studi musicali e per i 10 anni successivi mi dedico allo studio di ottavino e flauto traverso. Procedo poi con lo studio del pianoforte e soprattutto del canto. Le spiccate doti vocali (voce mista con un'estensione di 3 ottave) e le ottime conoscenze linguistiche (francese, inglese e tedesco) mi permettono di affrontare i repertori più svariati. Nel 1996 debutto come voce solista esibendosi in duo/trio pop/rock. Nel contempo entro a far parte del coro polifonico Sine Nomine e successivamente del coro Polys Oidè con entrambi i cori tengo diversi concerti di musica sacra e non. Dal 1997 collaboro in qualità di voce solista con l'Associazione Culturale Archè di Bollate e partecipo attivamente alle rappresentazioni musicali in costume "Segui la stella" e "Passione di Cristo", tenutesi in gran parte delle regioni del Nord Italia. Frequento corsi di perfezionamento della tecnica vocale, della dizione e del comportamento scenico presso l'Accademia della Voce di Milano ed entro a far parte della Free Gospel Band nel 2005, con la quale registro in studio alcune puntate della trasmissione televisiva musicale "Mixing Music". Nel dicembre 2005, terminata la collaborazione con la Free Gospel Band, partecipo in qualità di voce solista e corista all'incisione del brano "Silent Night" appositamente riarrangiato dal pianista Davide Scagno per la registrazione del CD "Silence". Nel 2006 avvio una collaborazione in qualità di voce solista con l'ensemble "Munera Cantus", gruppo composto da 12 elementi fra coristi e musicisti, con il quale tengo una rassegna di concerti sul tema "Quando la musica ritrae la realtà", con un programma interamente dedicato ad una selezione di brani di alcuni fra i più grandi cantautori italiani. Nel mese di novembre 2006 vengo selezionata fra oltre 10.000 candidati per le audizioni di "Giulietta e Romeo", nuova opera musicale di M Riccardo Cocciante. Nel dicembre 2006 tengo con l'ensemble "Munera Cactus" in qualità di voce solista una rassegna di concerti intitolata "Natale - La tenerezza di Dio" sul tema della tradizione natalizia antica e moderna, europea ed extra-europea. Nel luglio 2007 porto in scena come attrice/cantante lo spettacolo "Storie da una valigia", da me scritto insieme a Silvia Beillard, insegnante di dizione e comportamento scenico, con la quale ho altri progetti di sceneggiatura. Nel dicembre 2007, dopo il successo dei concerti tenuti nel 2006 con l'ensemble "Munera Cactus", ripeto la rassegna di concerti intitolata "Natale - La tenerezza di Dio" in qualità di voce solista. Ha frequentato il corso “Voicecraft E.V.T.S” conseguendo il relativo attestato di primo livello. Ha inoltre conseguito la Licenza in Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Trento, con la valutazione di 8/10.
Ha recitato come voce narratore fuori campo allo spettacolo di danza “C’era una Volta” nel 2010 e ha collaborato come operatrice di front office nella segreteria dell’associazione. Attualmente insegna CANTO presso la scuola di musica Imparalarte di Novate Milanese e NonSoloDanza di Bollate.