“Gilly potrebbe risolvere i problemi del mondo partendo da una graffetta! Una grafica pubblicitaria nell’animo e una collaboratrice piena di risorse. E’ la dimostrazione che anche cominciando danza da grandi si possono raggiungere grandi risultati”. Giusy

Si è avvicinata al mondo della danza a 21 anni, iscrivendosi all’Accademia di Arti Sceniche NonSoloDanza di Giusy Converti, quando ancora era conosciuta come Scuola di Danza Gymnasium’97. Aver praticato ginnastica artistica da piccola l’ha sicuramente aiutata per l’elasticità, ma è con la danza che ha acquisito consapevolezza del movimento e del ritmo.
Ha iniziato praticando soltanto Modern Jazz e Hip Hop, poi ha aumentato le ore di lezione aggiungendo la Danza Classica e la Danza Contemporanea. Ha seguito inoltre molti stage, sia estivi, sia durante l’anno con grandi nomi della danza viaggiando in tutt’Italia. (Mia Molinari, Mauro Mosconi, Silvio Oddi, Daniele Ziglioli, Claudia Bosco, Virgilio Pitzalis, Steve LaChance, Arturo Michisanti, Erika Silgoner, Christopher Huggins, Andre De La Roche, Anna Rita Larghi, Massimiliano Scardacchi, Giampaolo Podini, Margarita Trayanova, Violeta Koytirlo, Alvina Kalchenko, Eugenio Buratti, Delphine Gyori, Alessandra Costa, Rita Valbonesi, Daniele Baldi, Kris, Gus Bembery)
Ha conseguito il diploma in Modern Jazz nel 2007, e appena concluso il percorso di danza classica metodo Vaganova con l’esame di livello avanzato.
Ha partecipato allo spettacolo “Amor Y Muerte” e alla rappresentazione teatrale “La morte e la fanciulla”, in collaborazione con l’Accademia di Teatro GOST, e a numerosi concorsi di danza con NonSoloDanza.
Segue numerosi corsi di pilates, ginnastica posturale e vari seminari sulla tecnica classica di Punte. Diventa assistente di Giusy Converti nei corsi di Pilates.
Da Settembre 2012 è Istruttore di Pilates Matwork con certificazione FIF Federazione Italiana Fitness.
Attualmente lavora come architetto ed è istruttrice di Pilates da NonSoloDanza.
Negli anni ha collaborato come grafica per l’associazione, creando logo e impostando i layout di molti flyer, scenografie e programmi di sala dei saggi in teatro. Inoltre ha contribuito all’organizzazione degli spettacoli e degli eventi e del back office in segreteria.