"Il fatto che sia mia sorella le dà un grosso svantaggio nelle riunioni del Direttivo perché abbiamo sempre da discutere! E’ una bravissima insegnante, affettuosa e in gamba coi piccoli, esigente e generosa negli insegnamenti coi più grandi. Oltre ad avere ottimo gusto nel processo coreografico." Giusy
All'età di 3 anni frequenta le lezioni del corso di danza classica e poi qualche anno più tardi corsi di ginnastica artistica e attrezzistica: si avvicina alla danza moderna a 8 anni, diplomandosi in Modern Jazz nel Maggio del 2005, a ventanni. Dal 2003 al 2007 lavora come insegnante e assistente di danza moderna, classica e babydance presso NonSoloDanza e istruttrice di ginnastica ritmica presso Gymnasium97. Nel corso degli anni fa innumerevoli stages e corsi di formazione e aggiornamenti in Italia e in USA (Steps on Broadway e Broadway Dance Center- New York), prende due lauree, la prima in Scienze dei Beni Culturali e la seconda in Scienze dello Spettacolo e della Comunicazione Multimediale. Frequenta e supera l’esame di abilitazione del Corso di formazione per Insegnanti di danza classica- Metodica A - presso l'Accademia Ucraina di Balletto di Milano. Segue il Corso Professionale Insegnanti Modern tenuto da Anna Rita Larghi presso Area Dance e ha frequentato anche quello tenuto da Virgilio Pitzalis e quello di Arturo Michisanti.
Attualmente insegna Modern Jazz Dance e Babydance presso NonSoloDanza: come insegnante di Modern gestisce quasi tutto il settore, dal corso principianti all'avanzato. Vanta risultati strepitosi agli esami di livello degli allievi e moltissimi premi per le sue coreografie eseguite dalle sue allieve del corpo di ballo in concorsi coreografici e rassegne.