Pilates

Il Pilates è un metodo che insegna la corretta postura attraverso esercizi specifici per ottenere maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo del suo ideatore Joseph Pilates era rendere le persone consapevoli del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità.
Noi amiamo definirlo come a metà strada tra la ginnastica aerobica e lo yoga: ogni lezione da 45min comprende il coinvolgimento di tutti i gruppi muscolari in tutte le loro funzioni; esercizi al materassino (da qui il nome matwork) che si concentrano sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli addominali e dorsali, con tanto stretching.
E' previsto l'uso di piccoli attrezzi (elastico band, magic circle, palla piccola e palla grande) e periodicamente delle masterclass di approfondimento nel weekend.

Orario 2017-2018
Le età sono da considerarsi indicative: tutte le lezioni sono da concordare dopo le prove secondo il livello ritenuto più idoneo dalla Direzione.
SEDE 1: VIA CADUTI BOLLATESI 18
SEDE 2: VIA FLEMING 7

LUNEDI E/O MERCOLEDI 20.00 SEDE 1 INS. ILARIA